La formazione si proietta nel futuro:

Istituto Modartech porta in scena il primo Digital Fashion Show su Instagram

La Scuola di alta formazione con sede a Pontedera non si ferma: proprio come la moda, si evolve continuamente, sempre in grado di reinventarsi e di cogliere spunti e opportunità per proiettarsi in avanti con nuove idee e soluzioni.

Nasce così il primo Digital Fashion Show, una passerella virtuale per le creazioni degli studenti del secondo e terzo anno del corso in Fashion Design, riconosciuto come laurea triennale. Il fashion film, dal titolo «The Values», si basa su una rilettura personale degli studenti dei valori che costituiscono il dna di Istituto Modartech: Artigianalità, Heritage, Tecnologia e Innovazione, Sostenibilità, Responsabilità sociale, Diversità e Inclusione.

L’evento ha portato sotto la luce dei riflettori anche la rete di aziende e partner che caratterizzano la community Modartech, un network di oltre 600 realtà imprenditoriali con cui la Scuola collabora costantemente per stage, tirocini e progetti formativi. Lo show è stato infatti preceduto dai contributi video di aziende e professionisti del mondo della moda, del design e della comunicazione che hanno condiviso consigli e considerazioni con i giovani talenti.

L’innovazione tecnologica è il comune denominatore dei progetti made in Modartech. Che si rispecchia nei progetti presentati dagli studenti: capi realizzati con ovatta e filati ricavati dalle bottiglie di plastica, pelle veg, colorazioni naturali, tessuti originari dell’Africa, ma anche accessori ultratecnologici volti ad aumentare la percezione tattile, realizzati in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pisa. Ma che contraddistingue anche la proposta didattica: Istituto Modartech, infatti, ha saputo reagire e reinventarsi durante la pandemia, anche attraverso un ricco palinsesto di corsi brevi online, webinar e iniziative di orientamento e long life learning attivate sul web.